Battesimo

Battesimo

Come organizzare un battesimo

È la prima grande festa del vostro bambino ed è il modo per farlo conoscere finalmente a tutti i parenti e a tutti gli amici.

Il Battesimo è una tappa importante nella vita dei genitori ed organizzare un evento simile, a volte, può essere fonte di stress soprattutto se non si hanno idee chiare.

Qui trovate i consigli da non perdere per rendere questo giorno speciale ed indimenticabile.

Scegliere una data

Innanzitutto, dovrete scegliere una data. Che sia un evento primaverile, estivo o autunnale, è fondamentale sapere in anticipo il giorno prescelto in modo da verificare la disponibilità della Chiesa. È anche un modo per conoscere il Parroco che battezzerà vostro figlio e parlare insieme del tipo di Cerimonia che intendete realizzare.

Stilare una lista di invitati

A volte, per non far torto a nessuno, vi trovate ad avere più invitati che al vostro matrimonio. Ricordate che ogni invitato alza il budget previsto, soprattutto se opterete per una festa in qualche locale. La lista delle persone con le quali desidererete condividere questo momento speciale, sarà fondamentale per farvi un'idea anche sulla quantità di bomboniere da prenotare.