Festa di anniversario

Celebrare l'anniversario

crea il tuo buon invito

Idee regalo anniversario matrimonio

Come stupire il nostro partner in occasione dell'anniversario? L'avvicinarsi della data, solitamente, reca con sé ansie e preoccupazioni. La paura di sbagliare, di non azzeccare il pensiero giusto, di non vedere l'emozione sul volto dell'altro, ci porta molto spesso a vivere il momento della scelta del regalo come fosse la scelta della vita!

Al bando la tristezza! Sono centinaia le cose che possiamo comprare, fare, pensare, per festeggiare al meglio una ricorrenza tanto importante.

Iniziamo con il farci i conti in tasca. Dobbiamo intanto stabilire il nostro budget di spesa, che varierà da persona a persona.

Se possiamo disporre di una cospicua cifra, da non sottovalutare l'ipotesi del tanto desiderato anello. Ogni donna sogna di riceverlo e fiumi di lacrime sono passati dietro la consegna di un regalo tanto prezioso quanto simbolico.

L'uomo può gradire invece un orologio dal moderno design, un weekend pensato per guardare la partita della squadra del cuore, e se è un amante degli sport estremi, potete regalare un ticket per la prova su circuito automobilistico di macchine da corsa, o, perché no, un volo in elicottero con istruttore qualificato o il lancio con il paracadute. Potete essere certe che gradirà e molto, visti i prezzi di tali servizi!!!

Intramontabile per entrambi il voucher per una vacanza in un luogo che magari avete sognato insieme, o dove tornare dopo averci passato già la luna di miele, se siete sposati, o che vi ricorda un bel momento del vostro fidanzamento.

Un viaggio può costare moltissimo o pochissimo, dipende dalla destinazione e dalla formula di soggiorno. Potete anche pensare a un tour avventuroso, che preveda una notte da passare in tenda in mezzo al deserto, o in riva al mare, come anche in montagna, all'interno di un rifugio nel quale alloggiare dopo un'escursione tra boschi e laghi da incanto.

Non potete o non volete spendere un patrimonio? Il regalo fai da te, creato con le vostre mani, acquisterà un valore ancora maggiore agli occhi di chi lo riceverà e verrà apprezzato come un autentico attestato di amore e sacrificio. Pensate a quanto sentimento può esserci dentro un plaid cucito a mano o una lampada da tavolo creata grazie ad ore ed ore di lavoro. E se il cucito o il bricolage non fa per voi, potete buttarvi sulla realizzazione di una torta particolare, o di un quadro se amate dipingere, o addirittura un libro se avete la passione per la scrittura.

Anche un book fotografico potrebbe essere un'idea da non scartare a priori, soprattutto se si dispone di un bel numero di belle foto.

Un altro bel pensiero "fai da te" può essere la realizzazione di un piccolo giardino fiorito, se si dispone di uno spazio adeguato, magari arricchito da un tavolo da tè o un romantico gazebo per poter trascorrere dolci momenti insieme.

L'importante, in questi casi, è non incappare nella banalità, non far passare un dono per un semplice acquisto, regalare emozioni più che oggetti.

In ogni caso, sia che decidiate di spendere molto o molto poco, aprite il cuore e la mente alle novità, allo stupore, alla fantasia. Colpite nel profondo più che nel portafogli e cercate di rendere speciale tutta la giornata, magari con piccoli pensieri che saprete donare nell'arco delle 24 ore, che sia un biglietto lasciato sul tergicristalli della macchina, o un post-it attaccato al frigorifero, piuttosto che una rosa in bagno o un messaggino allo scoccare della mezzanotte.

Non siate eccessivi, siate speciali!

Leggi anche:


LE NOSTRE GUIDE


  • Matrimonio
  • Compleanno
  • Battesimo
  • Laurea
  • Anniversario
  • Evento sportivo