Festa di compleanno

Una festa di compleanno unica!

crea il tuo buon invito

Idee regalo per il compleanno

L'organizzazione di una festa di compleanno indimenticabile non può prescindere dalla ricerca del regalo perfetto. Capita spesso, però, che la scelta di un pensiero speciale per il festeggiato si trasformi in un vero dilemma: come fare in questi casi? Seguendo qualche semplice accorgimento sarà possibile trovare facilmente un regalo di compleanno originale e sempre adatto all'occasione, senza spendere una fortuna.

Regole generali

La scelta di un regalo adeguato a chi lo riceve richiede spesso molto tempo. Per evitare di arrivare impreparati è buona regola iniziare le ricerche con un certo anticipo. In questo modo sarà possibile indagare con discrezione sui gusti del festeggiato, cercando di capire le sue preferenze e le sue necessità: non esiste un regalo perfetto in senso assoluto, ma solo un regalo perfetto per chi lo riceve. Evitare di ripiegare sui soliti pensieri dell'ultimo istante, inoltre, lascerà il tempo di confezionare con cura un pacchetto e di scrivere un bigliettino di auguri: un regalo scelto e consegnato con tanta attenzione non potrà che essere apprezzato.

Se il festeggiato ama la tecnologia

Gli amanti della tecnologia sono i festeggiati più semplici da accontentare. Il regalo perfetto per loro? Naturalmente un prodotto hi-tech: dalla più classica - ma sempre utile - pennina usb fino ad arrivare a tablet e telefoni cellulari. Gli amanti della fotografia e dell'avventura sapranno apprezzare anche una colorata fotocamera digitale o un comodo navigatore satellitare, per non perdere mai la strada nemmeno nelle condizioni più estreme.

Per le amanti del beauty

Il regalo perfetto per le ragazze e gli amanti del beauty in generale? Niente di meglio dei prodotti per lo styling e per la cura della persona. Il regalo più classico è sicuramente una boccetta della fragranza preferita o di quella che si pensa più adatta alla personalità del festeggiato. Per evitare ogni dubbio, però, si potrà ripiegare su regali meno personali ma altrettanto utili: prodotti per il make-up, piastre per capelli o una confezione di cosmetici dal packaging colorato e particolare saranno perfetti in ogni occasione.

Per i viaggiatori

Quando il festeggiato ha la passione per i viaggi, il regalo non potrà che assecondare questo suo amore. Un pensiero sempre utile può essere quello di un comodo trolley da portare con sé durante le proprie avventure. Ma non è tutto: a seconda del budget a disposizione si potrà optare anche per gli utili kit di prodotti per la cura della persona in formato da viaggio, marsupi, zainetti e porta documenti in materiali resistenti all'acqua. E per chi ama le escursioni all'aria aperta non potranno mancare occhiali da sole e binocoli.

Per chi si cimenta nel bricolage e nelle attività artistiche

Come festeggiare il compleanno di una persona creativa? Aiutandola a coltivare il suo amore per l'arte e per le attività manuali. Strumenti musicali, attrezzi per il fai-da-te, manuali dedicati al bricolage o materiale da belle arti: i regali giusti, in questi casi, devono essere scelti sulla base della specifica passione del festeggiato.

Per i bambini

Non c'è nulla di più bello che rendere felice un bambino con un regalo azzeccato. In questi casi non sarà mai inopportuno chiedere consiglio a chi lo conosce meglio per scoprire i suoi gusti o le sue necessità. Saranno apprezzati dalle mamme e dai più piccoli, in ogni caso, i regali che sapranno valorizzare la sua fantasia e la voglia di scoprire il mondo: giocattoli creativi, libri da colorare o pasta modellabile saranno delle ottime opzioni da prendere in considerazione come regali di compleanno.

I passepartout

Quando il tempo stringe e il festeggiato ha gusti davvero difficili, esistono dei regali adatti a celebrare il compleanno in maniera elegante e sempre apprezzata. Il passepartout per eccellenza sono i doni floreali e le piante verdi, da scegliere sulla base della stagione e del legame con chi riceve il dono. Si potrà optare anche, infine, per accessori sempre utili come borse, portafogli e portachiavi, magari scelti nel colore preferito di chi riceve il pensiero. Una bottiglia di spumante o un dolce da gustare in compagnia, infine, potranno essere un pensiero gentile e gradito da condividere con chi ami durante il suo giorno speciale.

Leggi anche:


LE NOSTRE GUIDE


  • Matrimonio
  • Compleanno
  • Battesimo
  • Laurea
  • Anniversario
  • Evento sportivo